lista news
Home » News

METODI NATURALI per ABBASSARE gli ZUCCHERI nel SANGUE

30/05/2012

4 piante per aiutare il metabolismo degli zuccheri
4 piante per aiutare il metabolismo degli zuccheri

Una vita troppo “dolce” può risultare amara per l’organismo

La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del glucosio, lo zucchero utilizzato dalle cellule.
In Italia circa 2 milioni e mezzo di persone hanno valori di glucosio nel sangue superiori a 126 milligrammi per decilitro.
Valori alti di glucosio possono non avere sintomi e perciò spesso vengono individuati solo nel corso di un esame del sangue.

Quando nel tuo sangue è presente un alto livello di zucchero (oltre i 106 mg/dl), questo può danneggiare le cellule delle pareti dei vasi sanguigni.
È quindi necessario per tutti noi, non solo per i diabetici, evitare cibi ricchi di zuccheri semplici e di grassi saturi e transaturi.

Il limite massimo di glucosio, tollerato a digiuno e considerato normale, è compreso tra 70 e 100 mg/dl. Valori superiori segnalano uno scarso controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare i rischi: diabete, sindrome metabolica e malattie cardiovascolari.


Controlla il livello degli zuccheri nel sangue

Per scoprire se hai una glicemia alta, superiore ai 100 milligrammi per decilitro, è sufficiente sottoporsi ad un semplice esame del sangue. L’esame è consigliabile ogni 3 anni.
Superando la soglia dei 45 anni, invece, il controllo della glicemia andrebbe ripetuto almeno 1 volta l’anno, specialmente se rientriamo in un gruppo a rischio. Per esempio se abbiamo in famiglia casi di diabete, se siamo sovrappeso o abbiamo la pressione alta, la glicemia va misurata annualmente, nell’ambito di un check-up utile per scoprire se esistono altri parametri alterati.
Superata la soglia degli “anta”, la glicemia andrebbe misurata ogni anno in tutte le persone.


Alimentazione

Il glucosio nel sangue deriva dai carboidrati assunti con l’alimentazione e la sua concentrazione è sottoposta al controllo di diversi ormoni, primo fra tutti l’insulina. Poiché la quantità complessiva di zuccheri nel sangue di un adulto varia dai quattro ai sei grammi e che un solo cucchiaino di zucchero apporta fino a nove grammi di glucosio, diventa chiaro che le abitudini alimentari sono basilari per tenere sotto controllo la glicemia.


Gioca d'anticipo


Non è necessario stabilire un record mondiale, né strapazzarsi inutilmente, ma lo sport e gli esercizi di fitness, le passeggiate e i giri in bicicletta fanno diminuire le concentrazioni troppo elevate di glucosio e aiutano in caso di insulino-resistenza.
Uno studio significativo pubblicato sul New England Journal of Medicine (USA) ha dimostrato che le donne e gli uomini sedentari si ammalano due volte di più di diabete rispetto ai coetanei che svolgono più attività fisica.
Insieme all’attività fisica l’alimentazione rappresenta un caposaldo per contrastare problematiche varie dovute all’eccesso di zucchero nel sangue.
Controllare ciò che mangi non vuol dire una dieta punitiva, ma semplicemente porre maggior attenzione nella scelta degli alimenti.
 
 

L’aiuto naturale di GLUCOSYN

 
La natura offre alcune soluzioni per aiutare l’organismo a ridurre gli alti livelli di zucchero nel sangue.
Naturando mettendo a frutto l’esperienza di tanti anni di ricerca sulle sostanze vegetali, ha selezionato 4 piante che si sono dimostrate un valido aiuto per aiutare il metabolismo degli zuccheri.
Ecco che nasce GLUCOSYN, il complemento alimentare che utilizza la sinergia di 4 estratti vegetali in grado di contribuire con efficacia a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
Nell’ambito di un sano stile di vita con una dieta equilibrata e un adeguato esercizio fisico, GLUCOSYN costituisce una risposta naturale, efficace e sicura per favorire il metabolismo degli zuccheri nel sangue. Nei casi di problematiche eccessive e persistenti è comunque necessaria la valutazione e l’impostazione terapeutica stabilita dal proprio medico di fiducia.

 

Come agisce GLUCOSYN

 
GLUCOSYN agisce grazie alla sinergia tra i 4 estratti vegetali di grande valore scientifico:
  • Gymnema silvestris - Estratto secco titolato al 25% in acido gimnemico. La molecola dell’acido gimnemico ha la struttura simile a quella del glucosio ma decisamente più grande. È in grado di legarsi ai recettori deputati all’assorbimento del glucosio nell’intestino, legame necessario per fare in modo che il glucosio venga assorbito e passi poi nel sangue. Questo legame del recettore con l’acido gimnemico, impedisce l’assorbimento del glucosio e quindi riduce la quantità di glucosio che passa nel sangue.
  • Cannella - L’estratto di Cannella è in grado di potenziare l’attività dell’insulina aumentando l’utilizzazione del glucosio e riducendo quindi i livelli di questo zucchero nel sangue.
  • Gelso bianco - L’estratto di foglie di Gelso bianco contengono sostanze in grado di inibire l’enzima alfa-glucosidasi riducendo così l’assorbimento del glucosio.
  • Patata americana -Questo principio vegetale esplica due importanti azioni. La prima è relativa all’aumento della sensibilità all’insulina favorendo così la riduzione di glucosio circolante nel sangue. La seconda è relativa al miglioramento dello stato metabolico in soggetti con elevati livelli di glicemia.
 

 

Queste informazioni offerte dal sito internet Naturando hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori di queste informazioni non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso da quello puramente divulgativo. Leggere le avvertenze prima di assumere il prodotto.



lista news

I nostri prodotti - Una scelta di benessere

Ginseng originale coreano

Aloe Vera

Energia e tono psico-fisico


Difesa - Protezione

Circolazione e Metabolismo

Digestione


Funzionalità intestinale

Benessere Uro-genitale

Ossa - Muscoli - Articolazioni


Tranquillità - Riposo

Drenaggio - Depurazione

Vitamine e Minerali


Funzionalità visiva

Benessere della donna

Controllo del peso


Seno

Igiene personale

Benessere della pelle


Capelli

Tea Tree Oil

Naturoli


Siti partner