AVVISO IMPORTANTE su Curcuma

AVVISO IMPORTANTE su Curcuma

Gentili Clienti, Alla luce delle segnalazioni di eventi avversi correlate all’utilizzo di Curcuma e in attesa di chiarimenti da parte del Ministero della Salute, qualora foste in possesso del prodotto MAXIMUM CURCUMA (lotti 18S281, 18L264, 18M167, 19A115, 19D021),…

GINSENG: non confondiamolo con un energetico

A cura della Dr.ssa Silvia Oberti Sicuramente molti di noi stanno apprezzando queste giornate di sole e di primavera, la voglia di stare all’aperto è tanta…ma anche la voglia di rimanere nel letto la mattina o di schiacciare…

Qual è il tuo mal di stomaco? Acidità, ritorni acidi, digestione difficile

A cura della Dr.ssa Silvia Oberti Quante volte ci è capitato di provare disturbi allo stomaco? E se fate parte dei pochissimi fortunati che non ne hanno mai avvertiti, avrete sicuramente sentito qualcuno vicino a voi lamentarsi. Sono…

Come proteggere le articolazioni e muoversi con agilità

A cura della Dr.ssa Laura Rubini Vi capita di avvertire un fastidio alle ginocchia quando fate le scale oppure dopo una corsa? Potrebbe essere un segnale di sofferenza delle vostre articolazioni. È importante ascoltare questi segnali e proteggere…

Come depurare il fegato con i rimedi naturali

A cura del naturopata Vladimiro Colombi Depurare il fegato è centrale per il benessere di ogni individuo. Il fegato è una ghiandola d’importanza essenziale per la vita, che svolge diverse funzioni vitali e decine di funzioni secondarie. Tra…

PROPOLI: BENEFICI per la PELLE

A cura della Dr.ssa Laura Rubini La Propoli è una sostanza naturale molto apprezzata, spesso inserita in caramelle, spray e sciroppi per il periodo invernale. Sicuramente famosa per la sua azione interna, è meno nota per i benefici…

ARNICA. PRIMO AIUTO PER PROBLEMI ARTICOLARI E TRAUMI

L’Arnica è una valida soluzione per chi non sopporta il dolore da piccoli traumi e non vuole avere gli effetti secondari conseguenti all’utilizzo dei comuni farmaci antidolorifici.

PANCIA GONFIA? 6 ERRORI da evitare, 4 ALIMENTI anti-gonfiore.

A chi non è capitato di sentire la pancia gonfia, magari subito dopo aver mangiato, anche se il pasto non era abbondante? Cattiva digestione, un’alimentazione squilibrata o semplicemente un modo non corretto di abbinare gli alimenti?

RITENZIONE IDRICA.
 Consigli, alimenti ed esercizi.

Per evitare la ritenzione idrica il modo migliore è assumere alimenti che aiutino a prevenirla, svolgere degli esercizi fisici mirati e bere molta acqua. Un ulteriore aiuto viene dagli integratori alimentari specifici.

I VOLTI DELL’ANSIA

Sempre più persone ricercano preparati naturali che permettano di sciogliere le situazioni di ansia e, allo stesso tempo, di sostenere l’umore, preferibilmente senza effetti spiacevoli come sonnolenza o intontimento.