Da diversi anni è tornata sulla scena la pianta di Aloe, con tutte le sue lodate e discusse proprietà. Questa moda ha scatenato l’entrata sul mercato di centinaia di differenti prodotti a base di, o minimamente contenenti, Aloe Vera.
Certo c’è molta differenza tra prodotti contenenti polvere della pianta, bevande con concentrazioni ridotte di Aloe, magari aromatizzate con altri succhi più gradevoli, e succhi puri di Aloe Vera.
È indubbio che la maggiore efficacia si ottiene da un succo puro che non ricorra all’aggiunta di componenti quali zuccheri od aromi, e che rispetti così tutti gli elementi nutrizionali naturali, garantendo al meglio le proprietà della pianta.

Non tutti i succhi di aloe vera sono UGUALI
Anche fra gli innumerevoli succhi puri presenti sul mercato ve ne sono di scarsa o buona qualità, denominati come puri, concentrati o riportanti differenti percentuali. Come orientarsi nella scelta? Come individuare la qualità?

Il valore più importante è la TITOLAZIONE
La titolazione, espressa in mg per litro, dichiara il contenuto di ALOE POLISACCARIDI.

  • Il potere dell’Aloe Vera consiste, come primo valore, nel suo ricco contenuto di ALOE POLISACCARIDI, perciò maggiore è questo valore, maggiore è la qualità e l’efficacia del succo.

Non molti prodotti riportano questa titolazione, ciò non permette una totale comprensione delle proprietà qualitative del succo.
Preferite quindi i prodotti che dichiarano i valori del prezioso contenuto, opportunamente controllato e certificato.

Ulteriori standard qualitativi: LAVORAZIONE ed ESTRAZIONE
L’alta qualità e purezza di un succo di Aloe Vera è determinata dal processo di lavorazione e specificamente dal metodo di estrazione.

  • È ovviamente preferita una coltivazione totalmente naturale, senza uso di erbicidi, pesticidi o insetticidi.
  • Le foglie non debbono essere raccolte prima dei 5 anni, ed essere spremute immediatamente dopo il raccolto per garantire il mantenimento di tutte le sostanze nutritive e la non ossidazione del gel interno.
  • Il metodo di estrazione considerato ottimale deve avvenire da foglia intera, provvedendo all’eliminazione dell’aloina (derivato antrachinonico ad azione lassativa) tramite semplice spremitura a freddo.

Solamente chi rispetta questi standard può garantire una maggiore concentrazione di sostanze funzionali ed il mantenimento nel tempo delle stesse, assicurando la purezza e la qualità del succo di Aloe Vera?

Aloe Vera GOLD

Sul mercato esiste un Puro Succo di Aloe Vera che dichiara uno tra i più elevati contenuti in ALOE POLISACCARIDI.

  • Aloe Vera GOLD di Naturando oltre a superare largamente tutti gli standard di purezza e qualità fissati dalla IASC, dichiara un contenuto garantito di ALOE POLISACCARIDI mediamente non inferiore a 17.000 mg/litro.

Questo valore viene inoltre rigorosamente controllato e confermato presso laboratori di analisi ad ogni lotto di produzione .
Una certificazione tale, assieme agli standard qualitativi garantiti nella lavorazione e nell’estrazione, fanno dell’Aloe Vera Gold uno dei più pregiati succhi di Aloe, di elevata qualità e purezza.