A cura della Dr.ssa Silvia Oberti

Il controllo del peso è un’esigenza sentita dalla maggior parte di noi: da chi vuole perdere qualche chilo, a chi vuole semplicemente mantenere il proprio peso forma. La caccia alla pillola magica e alla dieta miracolosa su internet è all’ordine del giorno.

Ormai da tempo la Garcinia è nota per la sua azione in questo ambito. Ma perché funziona così bene? E come possiamo sfruttarne al massimo le sue proprietà?

La Garcinia

La Garcinia cambogia è una pianta originaria dell’Indonesia, resa famosa dal medico americano Dottor Oz, che da anni ne decanta gli incredibili effetti, definendola “un grande passo avanti nella perdita di peso in modo naturale”.

La parte che ci interessa della pianta è in realtà il frutto, ed entrando ancora più nello specifico una molecola contenuta nella buccia: l’acido idrossicitrico (HCA). Questa “piccola zucca”, che vira dal verde di quando è acerba al giallo/arancione di quando invece è pronta, oltre ad essere utile per il controllo del peso corporeo, favorisce il metabolismo dei lipidi ed è in grado di controllare il senso di fame.

Gli integratori a base di questo frutto sono tanti e con dosaggi davvero alti di Garcinia. Naturando ha voluto affiancare a un giusto dosaggio di questo frutto, una pianta che potesse esaltarne le proprietà, apportando ulteriori benefici.

La Moringa

La Moringa è una pianta originaria delle montagne himalayane dell’India; le popolazioni di questa regione si nutrono quotidianamente di questa pianta. Come mai?

Perché la Moringa è fonte di una grande quantità e varietà di fondamentali nutrienti. È uno dei pochissimi alimenti vegetali a contenere tutti e 9 gli amminoacidi essenziali (ovvero che il nostro corpo non è in grado di produrre e che dobbiamo assumere con la dieta). Ha un elevato contenuto in proteine ed è una ricca fonte di vitamine e minerali: insomma un vero e proprio superfood.

Le virtù della Moringa non finiscono però qui. Il Ministero della Salute riconosce che i semi di questa pianta favoriscono l’equilibrio del peso corporeo e il metabolismo dei lipidi, facilitando anche la funzione digestiva.

Perché l’associazione?

Pensiamo ad una persona che sta seguendo una dieta.

• È una persona che vuole perdere i chili di troppo: la Garcinia e la Moringa aiutano nel controllo del peso corporeo.
• I morsi della fame sono uno dei principali nemici, che spesso fanno fallire il tentativo di tornare in forma: la Garcinia controlla il senso di fame.
• La dieta, specialmente quella “fai da te”, potrebbe non fornire tutti i nutrienti necessari per affrontare l’intensa giornata: la Moringa è un superfood.

L’associazione di queste due piante ci fornirà quindi un prodotto completo per il raggiungimento del nostro obiettivo, ma che contemporaneamente ci consentirà di rimanere in forma.

Dalla ricerca di Naturando nasce

MORINGARCINIAMORINGARCINIA
Senza Glutine – Adatto a Vegani – Naturalmente privo di Lattosio

Questo nuovo integratore alimentare, grazie all’associazione di Garcinia cambogia e Moringa oleifera, contribuisce all’equilibrio del peso corporeo, riducendo il senso di fame e apportando i fondamentali elementi nutritivi.

Sei sempre di corsa? 1 sola compressa prima dei pasti principali.
Ti dimentichi o non sei costante? Un solo prodotto con la massima praticità d’uso.

MORINGARCINIA rappresenta una novità assoluta per il controllo del peso ed è adatta davvero a tutti!