naturando pillole di natura

I tutorial della Natura

Pillole di Natura è la serie di tutorial promossi da Naturando per scoprire come la Natura viene in aiuto alla nostra salute e al nostro benessere.

Segui il nostro canale Youtube: ogni mese troverai un nuovo video informativo che ti aiuterà a comprendere tutti i benefici apportati da alimenti di consumo comune!

La Banana il rimedio naturale
per chi soffre di acidità di stomaco

La banana ha effetti a livello dello stomaco, dove ne controlla l’acidità. Inoltre favorisce la funzione digestiva E’ un ottimo frutto da assumere nel periodo estivo quando si suda molto e si perdono sali minerali. La banana aiuta a reintegrarli perchè è ricca di potassio, calcio, fosforo e ferro.

Il Carciofo per il
benessere del fegato

Il carciofo aiuta a favorire la corretta funzionalità epatica ed è ampiamente consigliato come depurativo dell’organismo. Inoltre il suo carattere amaro lo rende un ottimo alleato nella digestione e in caso di eccessivi gas intestinali.

Il Ginseng e le sue
proprietà adattogene

Un adattogeno è una sostanza che non solo dà energia, ma soprattutto permette di affrontare con il giusto equilibrio psicofisico momenti di particolare stress, ma anche cambi di stagione o le sfide di una vita quotidiana intensa. Non tutti i Ginseng sono uguali: il migliore è il Panax Ginseng Meyer Bianco per la sua alta concentrazione in ginsenosidi.

Il Cacao è
la pianta del buonuomore

Nei giorni più tristi potrebbe essere utile assumere del Cacao; esso infatti favorisce un normale tono dell’umore aiutandoci in queste situazioni. I benefici non finisco qui: il Cacao presenta anche un’azione tonica e sostiene il nostro metabolismo. Inoltre, non vanno dimenticate le sue proprietà antiossidanti.

La Spirulina e le sue
proprietà di Superfood

La spirulina è considerata un superfood per la sua ricchezza in nutrienti. Il 60% di essa è costituito da proteine vegetali, contiene inoltre tutti gli amminoacidi essenziali, vitamine, soprattutto quelle del gruppo B, minerali e acidi grassi omega 3. Tutto questo mantenendo un basso potere calorico.