Un bisogno “storico”

Quando si parla di controllo del peso c’è un bisogno che da anni affligge i consumatori: i picchi di fame.

Sarà capitato sicuramente anche a voi un cliente che dichiara: << lo stress della dieta mi porta ad avere sempre fame>> o ancora, << in questo periodo continuo a spiluccare cibo senza riuscire a fermarmi>>. In entrambe queste situazioni però, la sensazione di fame che si avverte non è fisiologica, ma emotiva.

Sono le emozioni infatti, scaturite da situazioni di stress, noia o tensione, a giocare un ruolo chiave nella manifestazione degli attacchi di fame. E quale comfort cerca un consumatore in preda alle emozioni?

Ovviamente qualcosa di dolce e gustoso.

Per avere menofame, serve più gusto

Ed è proprio per sopperire a questo bisogno con “gusto” che Naturando vi presenta il nuovo Adipoxan Menofame Gummies, il nostro primo integratore alimentare in caramelle gommose. Nonostante la somiglianza con una caramella, attenzione si tratta comunque di un integratore alimentare,  che apporta ben 600 mg di attivi per dose giornaliera (2 gummies).

Perché abbiamo scelto proprio questa forma di dosaggio?

I motivi sono principalmente due:

  1. In caso di attacchi di fame assumere qualcosa da masticare, meglio ancora se dolce e piacevole, aumenta notevolmente l’appagamento del consumatore. Già questo permette di limitare la ricerca di altri dolci per placare la voglia.
  1. Ovviamente essendo delle caramelle gommose non devono essere deglutite ma masticate, aspetto che viene apprezzato anche da chi ha difficoltà di deglutizione.

Altro aspetto da non dimenticare è che sono gommose sugar free e adatte ai vegani, perché senza gelatina animale.

Dove e quando vuoi… Menofame sempre con te

Gli attacchi di fame si possono manifestare per ognuno in modo e momenti diversi della giornata.

Naturando ha pensato anche a questo. Alla domanda: Quando posso prenderlo? La risposta è semplice, nel momento della giornata in cui si avverte l’attacco di fame, ovvero quando vuoi!

Un fantastico team

È la presenza di Rodiola, Gymnema e Griffonia a rendere questo prodotto l’alleato ideale!

Rabbia, solitudine, noia, stress … sono tutti fattori che spesso portano a momenti difficili da gestire, in alcuni casi la persona sfoga tali emozioni sul cibo, andando a ricercare cibo molto calorico, solitamente dolce, anche quando non si ha realmente fame. La presenza di Rodiola e Griffonia aiuta a mantenere un normale tono dell’umore, agendo alla base. In particolare, il 5-idrossitriptofano, presente nella Griffonia, è il precursore della serotonina, definito ormone della “felicità”.

E per controllare il senso di fameGymnema e Griffonia sono i due componenti che svolgono proprio questa funzione. Risulta interessante, come è stato osservato in uno studio, che la Gymnema interagisce con i recettori gustativi presenti sulla lingua, riducendo il desiderio di cibo dolce, il cibo più ricercato durante gli attacchi di fame[1].

Insomma, sicuramente una squadra vincente! Cosa aspettate a provarle !?!

 

A cura della Dott.ssa Chiara Facchinetti

 

[1] Turner S. et. Al. Consuming Gymnema sylvestre Reduces the Desire for High-Sugar Sweet Foods. Nutrients, 2020.

 

MATERIALE INFORMATIVO RISERVATO AL CORPO PROFESSIONALE NEI SETTORI DELLA MEDICINA, DELLA FARMACIA, DELL’ERBORISTERIA E DELL’ALIMENTAZIONE, DA NON DIVULGARE AL PUBBLICO.