Con l’arrivo delle temperature più calde e con la vita sedentaria a cui siamo forzati in questo periodo, sapete bene che i vostri clienti inizieranno a chiedervi sempre più consigli e rimedi per gambe gonfie e pesanti. Il caldo e la sedentarietà, insieme ad una componente genetica non trascurabile, sono infatti due dei fattori scatenanti le problematiche del microcircolo e della circolazione venosa.

Stiamo parlando di circa il 30% delle donne italiane, percentuale che sale al 50% se consideriamo le over 50, e del 15% degli uomini. (Redazione ANSA, 2017)

Un mercato statico e non sempre soddisfacente

I prodotti per questa problematica in commercio sono davvero molteplici e le sostanze ben note, tuttavia si tratta di un mercato statico, dove le novità mancano da una trentina di anni. I professionisti hanno lamentato la carenza di trattamenti innovativi da proporre ai propri clienti.

Accanto a questa staticità, c’è una non totale soddisfazione da parte del consumatore, principalmente per due motivi: una ricomparsa della problematica alla sospensione del trattamento e un abbandono precoce del trattamento per mancanza di risultati (magari servirebbero 4 confezioni di prodotto, ma si fermano dopo la seconda).

Questo è dovuto al fatto che in commercio esistono sostanzialmente due classi di prodotti per questa problematica: quelli che favoriscono il drenaggio dei liquidi e quelli che lavorano sulla permeabilità dei capillari. I primi sono sicuramente efficaci nell’alleviare i fastidi, ma non risolvono il problema alla base e dunque, una volta terminata l’assunzione, il problema si ripresenterà nell’arco di breve tempo. I secondi invece lavorano molto bene sulla causa del problema, ma questo richiede tempo; tempo che una persona con questi fastidi non sempre è disposta ad aspettare e dunque abbandona il trattamento pensando che non sia efficace.

L’innovazione di Naturando

Sulla base di questi elementi la ricerca Naturando ha sviluppato un prodotto completo, innovativo ed efficace, che si basa su una progressiva somministrazione di diversi componenti: PROACTIVEN.

L’innovazione di Proactiven consiste nella modulazione della grammatura dei componenti con l’avanzare delle settimane.
Inizialmente avremo elevate quantità di Rutina e Ribes nero per soddisfare la sensazione di benessere del consumatore attraverso il drenaggio dei liquidi. Col passare delle settimane questi componenti lasceranno gradualmente posto all’Uva Rossa, con le sue preziose Proantocianidine, per lavorare sulla funzionalità del microcircolo e l’integrità dei capillari.

Proactiven consente quindi di donare nell’arco di breve tempo una sensazione di benessere al consumatore, alleviando i fastidi correlati alla problematica; una volta ottenuto questo risultato, inizia a lavorare sulla causa del problema, evitando spiacevoli “ricadute”.

Il particolare e innovativo approccio di Naturando è stato riconosciuto a tal punto da consentirne il brevetto.

Un percorso che guida il consumatore

In un’unica confezione di Proactiven si trova il programma completo per 7 settimane di trattamento, costituito da 3 diverse tipologie di bustine, identificate da colori e aromi differenti. Il pratico schema di somministrazione all’interno della confezione accompagna, settimana dopo settimana, il consumatore nel suo percorso di benessere.

Potrete anche lasciare ai consumatori una pratica guida al benessere delle gambe, che racchiude consigli quotidiani (alimentari, di attività fisica e piccoli accorgimenti) redatti in collaborazione con il dott. Tasinato, flebologo esperto, con il quale abbiamo costruito il prodotto. Questo vi consentirà di consegnare al cliente un percorso completo a 360 gradi.
L’attenta formulazione del prodotto lo rende adatto anche a persone diabetiche e a donne in gravidanza; inoltre è senza glutine, senza lattosio e adatto ai vegani.

 

 

A cura della Dr.ssa Silvia Oberti