
L’emergenza sanitaria dell’ultimo periodo ha coinvolto e sconvolto tutta l’Italia. Penso che tutti abbiamo tra clienti, amici o conoscenti qualcuno che ha avuto qualche problema di salute nell’ultimo periodo.
Molte persone, rispetto alla media di un periodo primaverile “normale”, hanno dovuto assumere farmaci e si sono trovate a dover affrontare un periodo particolarmente stressante (fosse anche solo per il non poter uscire di casa o la paura di ammalarsi).
La voglia di ripartire
Ora che il picco sembra passato e che il lock-down è ormai giunto al termine, le persone hanno voglia di ripartire. Tuttavia c’è chi accusa stanchezza ed affaticamento; chi è ancora indebolito dai disturbi, più o meno gravi, avuti; chi è intimorito dalla ripartenza.
Dunque c’è una forte voglia di ripartire, ma l’organismo è effettivamente pronto? Cosa possiamo consigliare per affrontare al meglio questo periodo di ripartenza?
Ripartiamo da una depurazione mirata
Farmaci e stress sappiamo bene avere una cattiva influenza sul nostro organismo, in particolare l’organo che più risente di queste situazioni è il fegato. Soprattutto a chi ha assunto farmaci, è stato a lungo in convalescenza o ha avuto disturbi che non sono stati ben indagati, è bene consigliare una depurazione epatica.
EPATOSAN FORTE FLUID consente di svolgere questa azione attraverso i suoi componenti:
- Cardo Mariano (Sylibum marianum), grazie al suo apporto di Silimarina, è l’estratto d’elezione per il benessere del fegato, di cui ne sostiene la funzionalità. Inoltre favorisce la depurazione dell’organismo ed è un antiossidante, anche a livello epatico[1].
- Colina: costituente fondamentale dei fosfolipidi che compongono la membrava cellulare, è essenziale per il mantenimento della funzionalità epatica.
- Carciofo (Cynara scolymus), Elicriso (Helichrysum stoechas) e Boldo (Peumus boldus) lavorano in sinergia per supportare ulteriormente la funzione epatica, messa a dura prova.
- Rafano (Raphanus sativus) utile per il suo supporto nell’eliminazione dei liquidi corporei, attraverso cui espelliamo parte delle tossine.
Consigliamo l’assunzione di un flaconcino la sera, prima di coricarsi, per 20 giorni. Il prodotto può essere assunto da tutti: è senza glutine, senza lattosio e adatto ai vegani.
Un po’ di sostegno al nostro organismo
L’organismo di persone che hanno attraversato un periodo particolarmente complesso e delicato, così come quello di chi accusa stanchezza, ha bisogno di “rimettersi in sesto” e, per aiutarlo a fare ciò, è essenziale fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno, vitamine e minerali in primis!
Normalmente un’alimentazione sana ed equilibrata apporta una quantità sufficiente di vitamine e minerali, tuttavia in alcuni periodi più critici serve una quota maggiori di questi nutrienti.
TOTUM vanta la presenza di 13 vitamine e 8 minerali, la maggior parte dei quali presenti al 100% dei Valori Nutritivi di Riferimento. La sua completezza lo rende particolarmente adatto in questo periodo, così come in tutte quelle situazioni nella quali bisogna “riprendersi”.
1 compressa al giorno per un mese sarà un sicuro aiuto e sostegno per l’organismo.
La paura della ripartenza
Particolare attenzione meritano tutte quelle persone che a fronte del periodo delicato che abbiamo affrontato manifestano episodi di stress e ansia e che talvolta possono far fatica a riprendere la loro normalità con serenità.
Potete approfondire questo argomento leggendo questo articolo.
Trattando questi 3 punti potrete fornire al vostro cliente la base per un’ottima e salutare ripartenza!
[1] Nancy Vargas-Mendoza et al. Hepatoprotective effect of silymarin. World J Hepatol. 2014
A cura della Dr.ssa Silvia Oberti