Facendo una fotografia degli italiani emerge che:

  • Il 46% è in sovrappeso
  • Passano in media almeno 9 ore al giorno seduti
  • Il 23,5% è over 60

Tutti fattori di rischio per disturbi muscolo-articolari. Non stupisce quindi quanto emerso dall’indagine Global Pain Index (GPI), progetto di ricerca globale sul dolore: il 90% degli italiani ha sofferto almeno una volta nella vita di dolori muscolo-articolari.

Situazione che è destinata a peggiorare a causa dell’utilizzo di device, del lavoro sedentario e dello smart working. Il protarsi di posture scorrette infatti può indurre contratture, mal di schiena, mal di collo ma anche disturbi articolari.

Se oggi il 70% degli italiani conduce una vita meno attiva a causa di queste problematiche che situazione troveremo tra qualche anno?  

Come approcciarsi al consumatore?

In quanto consulenti del benessere, siete voi i primi a fornire una soluzione:

  1. Sensibilizzare: per prima cosa bisogna dare dei consigli per evitare l’insorgenza di queste problematiche. Tra cui sicuramente la riduzione del peso corporeo e privilegiare una vita più attiva, anche nella normale quotidianità.
  2. Identificare la causa: distinguere tra disturbi muscolari e articolari non è sempre semplice, vediamo alcune differenze che possono aiutarvi nell’indentificare l’origine del problema: 

  • Consigliare i trattamenti adatti: come vedremo non basta togliere il dolore ma serve intervenire anche sulla causa, affinchè il trattamento sia duraturo nel tempo. Ed è per questo che Naturando ha sviluppato un metodo in 3 step per un consiglio mirato e personalizzato.

Un approccio completo per i disturbi muscolo-articolari

Grazie alle novità della linea DOLOFREN, potete creare un trattamento specifico per le diverse manifestazioni:

1. LENIRE IL DOLORE

Ovviamente la prima richiesta del consumatore è quella di togliere il dolore, ed è per venire incontro a questo bisogno che la linea DOLOFREN si completa dei nuovi DOLOFREN PATCH, cerotti lenitivi che danno sollievo in caso di dolori sia muscolari, come contratture, torcicollo, lombalgie, che articolari.

La tecnologia del patch favorisce il rilascio costante degli attivi, tra cui Artiglio del Diavolo, Arnica e Salice, garantendo così un rapido sollievo ma al tempo stesso una copertura per 24 ore.

Il grosso vantaggio nel consiglio è la loro multifunzionalità; i patch infatti sono indicati per diverse tipologie di dolore. Anche se non è stato possibile identificare la causa, sia in caso di dolore muscolare che articolare, rappresentano un valido primo approccio.

2. SUPPORTARE LE ARTICOLAZIONI

Se l’origine del fastidio è articolare serve agire all’origine del problema: le cartilagini.

La nuova risposta di Naturando è DOLOFREN ARTICOLAZIONI, un integratore alimentare in comodi stick pack studiato per esplicare una duplice azione:

Dolofren Integratore muscoli articolazioni

  • AZIONE URTO: apporta un elevato dosaggio di Metilsulfonilmetano (1 grammo/die), in associazione all’Artiglio del Diavolo, che favorisce la funzionalità articolare, aiutando a mantenere le articolazioni flessibili, oltre che una normale mobilità.
  • AZIONE SULLA CAUSA: supporta anche il benessere delle cartilagini, grazie alla presenza della Vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene. Sono presenti nel prodotto anche i precursori della cartilagine articolare.

La grossa novità risiede proprio in questi ultimi componenti, perché contiene Glucosamina di origine vegetale e PhytodroitinTM, un complesso vegetale a base di mucopolissacaridi ricavati da alghe, che mima la struttura della condroitina. È l’alternativa alla condroitina 100% vegetale.

È uno dei pochi integratori in commercio, con una duplice azione, adatto anche ai vegani.

Inoltre la forma farmaceutica in stick pack, da assumere senz’acqua, li rende pratici da portare con sé e assumere al bisogno, ad esempio quando il fastidio si avverte maggiormente.

 3. FAVORIRE LA MOBILITÀ

Ma per tutte le situazioni in cui i disturbi muscolo-articolari compromettono la mobilità è sempre presente DOLOFREN GEL, il nostro gel apprezzato ormai da 20 anni.

Dolofren Gel Massaggio

La presenza di diversi componenti vegetali, quali Artiglio del Diavolo, Arnica, Boswellia e Curcuma, insieme alla sua capacità di esplicare un effetto freddo rendono il gel ottimale per ridurre rapidamente i fastidi, soprattutto in caso di gonfiore.

La piacevole texture, che si assorbe velocemente e non secca la pelle, permette di effetuare dei massaggi volti a favorire la mobilità articolare.

 

A cura della Dr.ssa Laura Rubini

 

Materiale informativo riservato al personale sanitario da non divulgare al pubblico. Tutte le immagini e i testi sono di proprietà di Naturando. Sono espressamente vietati gli usi anche parziali. Leggere le avvertenze prima di assumere i prodotti. Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente informative e non sostituiscono il parere del medico.