
Quante volte hai provato a dimagrire e sei rimasto deluso dai risultati? O dopo una dieta hai recuperato tutti i chili persi vanificando gli sforzi fatti? Perdere peso può essere un incubo, ma se sai come farlo, puoi evitare spiacevoli delusioni.
Hai mai pensato che forse il problema è il tipo di approccio alla perdita di peso? Alternare forti restrizioni caloriche a momenti privi di limitazioni non è l’approccio ottimale. È bene invece correggere lo stile di vita impostando delle correzioni specifiche per te e per le tue problematiche.
È per aiutarti e supportarti nella perdita di peso che è nato il Metodo Io Vivo Leggero, un percorso personalizzato su di te, per perdere peso in modo duraturo.
Perché scegliere il Metodo “Io Vivo Leggero”?
Perché ti permette di ottenere dei risultati tangibili proprio dove hai più bisogno e di evitare l’odiato effetto yo-yo. Vediamo come.
Innanzittuto parliamo di un “metodo” o “percorso” e questo è l’aspetto più importante. Il metodo Io Vivo Leggero ti permette di intervenire in modo completo fornendo consigli su:
- Alimentazione
- Attività sportiva
- Integratori alimentari
I consigli dati sono semplici e compatibili con la vita di tutti i giorni. Questo permette di integrarli nelle proprie abitudini quotidiane. Un cambio graduale ma duraturo delle abitudini garantisce degli effetti duraturi nel tempo.
Altro grosso vantaggio è il fatto che è un metodo creato sulla tua persona, non uguale per tutti. Un’analisi delle problematiche permette di creare un percorso personalizzato che porta a risultati tangibili.
Come perdere peso: metodo in 3 fasi
Il metodo Io Vivo Leggero è strutturato in 3 fasi:
1. Prepara il tuo corpo
Per prima cosa è bene impostare una depurazione dell’organismo. Il nostro stile di vita infatti determina un aumento di tossine nel corpo, le quali vanno ad “appesantirlo” e “rallentarlo”.
2. Individua le tue problematiche e segui il tuo percorso
Indentificare come e perché abbiamo messo qualche chilo in più, permette di sviluppare un percorso unico per la tua persona. Per far questo è stato sviluppato un TEST che analizza:
COME ACCUMULI
L’aumento di peso può essere dovuto a grasso o liquidi in eccesso o entrambi. È bene agire differentemente a seconda della situazione.
PERCHÈ ACCUMULI
Sono diverse le cause che portano ad un aumento di peso: fame nervosa, pasti abbondanti, picchi glicemici sono solo alcune di esse.
COS’ALTRO OSTACOLA LA TUA PERDITA DI PESO
Si esamina la presenza di situazioni che ostacolano il dimagrimento, ad esempio l’irregolarità intestinale. Trattare anche questi disturbi correlati porterà a risultati più duraturi.
Completato il TEST si ottengono consigli creati sulle proprie esigenze e che riguardano: correzioni alimentari, esercizi fisici utili e integratori adeguati. Vengono forniti 3 livelli di approfondimento per impostare il percorso, puoi scegliere a che livello fermarti:
TRATTAMENTO BASE per lavorare esclusivamente sugli acccumuli.
COMPLETA IL TUO TRATTAMENTO per intervenire anche sulle cause degli accumuli.
IL CONSIGLIO IN PIÙ per gestire la problematica più approfonditamente, agendo anche sulle situazioni che possono rallentare la perdita di peso.
3. Consulenza nutrizionale gratuita
Nel caso di dubbi, richieste particolari o consigli più specifici, Io Vivo Leggero offre la possibilità di contattare la Dott.ssa Corain, nostra esperta in nutrizione, per una consulenza gratuita.
Vieni a scoprire il nuovo sito Io Vivo Leggero
Ti invitiamo a visitare il nostro sito IO VIVO LEGGERO. Oltre al TEST puoi trovare anche tanti articoli su alimentazione sana e naturale, benessere psicofisico e ricette leggere, per una vita all’insegna del benessere!
A cura della Dr.ssa Laura Rubini