Per quanto le vacanze siano state più o meno rilassanti, gli effetti positivi purtroppo svanisco troppo in fretta. Tornare alla quotidianità della nostra frenetica vita può essere ostacolato  a causa di una sensazione di stanchezza.

È proprio questo calo di energia, che riscontriamo dopo l’estate, che mette a dura prova il rientro in ufficio, la ripresa della scuola o il ritorno alla vita di tutti i giorni.

Batteria a terra?  prova un integratore per la stanchezza

Come sento dire spesso, “servirebbe una settimana di ferie per riprendersi dalle ferie”. Una frase che racchiude in sé il problema principale del periodo post-vacanza: la stanchezza.

Ma non vi preoccupate, una soluzione c’è con un integratore per la stanchezza!

La power-bank naturale per la tua energia

Tra piante, funghi, vitamine e minerali utilizzati negli integratori, potete trovare la vostra squadra di supporto da portare sempre con voi.

Tra i funghi un esempio è il Cordyceps, utilizzato tradizionalmente nella medicina cinese.

Scoperto per caso da pastori tibetani, osservando quanto le mandrie si rinvigorissero dopo essersene cibate, ha suscitato tanta curiosità da renderlo oggetto di numerosi studi che ne hanno evidenziato la sua azione tonica e di sostegno metabolico[1]. Dalla lontana Cina è stato poi portato in Europa, entrando a far parte anche della nostra tradizione erboristica.

Morinda citrifolia L., pianta forse più conosciuta con il nome di Noni, viene utilizzata spesso sottoforma di Succo.

Sono la sua sicurezza d’uso e il suo comprovato effetto tonico per la stanchezza fisica e mentale a rendere questo frutto una perfetta pillola di energia!

Ovviamente da non dimenticare vitamine e minerali!

Soprattutto le vitamine del gruppo B, conosciutissime per il loro contributo al metabolismo energetico, non possono mancare nel nostro power mix.

Puoi affidarti a prodotti formulati associando questi componenti e studiandone i dosaggi. Come il nostro nuovissimo Energia forte flaconcini!

Stanchezza? ad ognuno la sua energia

Anziani, adulti e bambini ognuno ha bisogno della sua energia per poter affrontare la stanchezza, a modo suo.

Che si tratti di energia per la mente, per iniziare al meglio la scuola; energia per il corpo per essere pronti agli sprint che la vita ci richiede o un booster per ricaricarsi dopo attività fisica, gli alleati ci sono!

Sul mercato ci sono molti integratori utili per il metabolismo energetico, ma alcuni si differenziano per essere formulati in modo specifico per adulti o bambini e per rispondere, attraverso la ricerca di componenti specifici e innovativi, all’energia di ognuno.

Cosa aspettate, ripartite anche voi con la giusta carica!

 

A cura della Dott.ssa Chiara Facchinetti

 

Leggere le avvertenze prima di assumere i prodotti. Si ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano

 

[1] Choi E, Oh J, Sung GH. “Beneficial Effect of Cordyceps militaris on Exercise Performance via Promoting Cellular Energy Production”. Mycobiology. 2020